WHO WE ARE

Vitamina C nasce del 2003 a Torino ma è, da subito, cittadina del mondo.

Ci definiamo come gli anti-ossidanti della comunicazione o meglio the “Communication Energizer” ossia vogliamo dare energia alla vostra comunicazione. La vitamina C (quella vera) è la “mamma” di tutte le vitamine, aiuta a portare ossigeno nel sangue, cura dall’influenza e rafforza il nostro sistema immunitario. Ci piace pensare che, come la vitamina c,  anche i nostri servizi contribuiscano a togliere la patina di ossido dalla vostra comunicazione.  

Decisamente anti-convenzionale, nel suo approccio di comunicazione, Vitamina C è  in grado di fornire un servizio professionale ed efficace in tutti gli ambiti di mercato ma, in particolare, a tutti quei brand, aziende, organizzazioni o eventi che vogliano distinguersi nel mondo dello sport, dell’oggetto di design o dell’arredo.

CLAUDIA VIANINO

C come Comunicazione ma anche come Claudia. Claudia Vianino. Il succo dell’arancia…oops della storia? Studi in lingue, (parla correntemente inglese, francese, spagnolo e tedesco), specializzazione in Marketing (S.A.A. - Università degli Studi di Torino) e master in Comunicazione d'Impresa all'I.S.C. di Milano. La passione per il design l'ha portata a seguire progetti di comunicazione per note aziende del settore dell'arredo, quella per la fotografia, a collaborare con una rinomata catena di “Cash & Carry” del settore foto, cine e ottica. E’ stata responsabile dell’Ufficio Stampa del Giro d’Italia femminile (Professional Woman Tour of Italy - Girodonne) e per 10 anni ha ricoperto il ruolo di Responsabile della Comunicazione per Gruppo S.p.A. polo di brand leader del settore del ciclismo (Cinelli, Columbus, 3T a cui si è aggiunta Castelli, per due anni). Oggi, oltre a coordinare le attività di Vitamina C è freelance per la rivista ciclistica “trade” leader in Italia, Bicitech e per la più importante rivista “trade” europea del settore della bici, Bike Europe.

 

ARIANNA BUSIN

Laureata in Scienze della Mediazione Linguistica nel 2010, Arianna è da sempre attirata dal mondo della comunicazione e delle pubbliche relazioni sia perché le permette di interagire con tutti, anche e soprattutto tramite la loro lingua madre, sia per conoscere culture e punti di vista differenti.

Musica-dipendente, nel tempo libero le piace scrivere, viaggiare, leggere, scattare fotografie, fare sport e seguire l'evoluzione dell'arte, in particolare dipinti e sculture.

Di lingua madre italiana, parla correntemente inglese, francese, spagnolo e un po' di tedesco.

In Vitamina C dal 2010, è addetta stampa e segue i media specializzati nello sport  e nell'outdoor.

GIULIA CODA

Giulia inizia la sua esperienza in Vitamina C nel giugno del 2018 ed è il principale punto di riferimento per i media DACH.

Madrelingua tedesca e italiana, Giulia parla fluentemente inglese e francese.

Ha completato un master in Studi sulla pace e sui conflitti e ha conseguito una laurea in Scienze della comunicazione politica e sociale. Sebbene provenga da un campo molto diverso (ha effettuato tirocini, tra l’altro, presso l'Ambasciata tedesca a Roma e al Parlamento europeo a Bruxelles) le sue molteplici esperienze con i media (sia come PR sia in redazione) sono un sicuro asset per Vitamina C e per la promozione dei brand nostri clienti, presso i media dei mercati tedeschi, e non solo.

Nel suo tempo libero ama sciare, correre, nuotare e soprattutto, leggere.

ANNA BRAMBILLA

Anna ha tante passioni: le piace scrivere, adora camminare in montagna, i viaggi e il mare. Creativa e sensibile, lavora in uno dei cuori editoriali di Milano ma anche del  Salone del Mobile, Lambrate, ed è molto attiva anche per promuovere la parte culturale e sociale del quartiere.

Collabora con Vitamina C da oltre 10 anni e segue, in particolare, i media non specializzati nello sport e nell'outdoor. Oltre ai generalisti e lifestyle Anna è il riferimento anche per quelli specifici del mondo del design e dell'arredo. 

COLLABORAZIONI

MASSIMO ARDUINI

Massimo collabora con Vitamina C per tutti i progetti di creatività grafica, non digitale. Grafico puro per nascita e formazione, Arduini ha fondato nel 1993, insieme a Giuseppe Veroni, lo studio Arduini&Veroni  che opera a Lambrate. I due provengono da esperienze professionali diverse ma complementari: Massimo dalla progettazione grafica e l’immagine coordinata, con particolare attenzione al packaging e alla cartotecnica, Giuseppe dal mondo editoriale, con oltre un decennio alle Edizioni Condé Nast Italia e successivamente presso Arnoldo Mondadori Editore.

TATIANA MONNERET DE VILLARD

Dopo la laurea all'Accademia di Belle Arti di Brera ed una parentesi tutta ciclistica, come assistente del presidente di Cinelli, Tatiana lavora per il prestigioso Studio Lissoni e Associati, poi passa all'agenzia Grey Direct ed in seguito alla EURO RSCG Milano, seguendo clienti del calibro di Citroen. Nel 2008, in partnership, fonda Goodmood Comunicazione e si specializza nel art direction di  progetti grafici digitali e di comunicazione e nell'organizzazione di eventi. Tra questi, di particolare spicco quelli organizzati per il Consorzio dei Formaggi Svizzeri e per il lancio del nuovo Vernel Cristalli e Bref (Henkel). Oggi, come freelance, collabora con Vitamina C per i progetti digitali web-based ma può essere l'interlocutore perfetto anche per un evento o un meeting aziendale. Sportiva, praticamente dalla nascita, è stata brillante pallanuotista ed ora, tra un progetto e l'altro e le due bellissime bimbe, trova anche il tempo per gareggiare nel nuoto.

MARTIN HAYMAN

Martin è il corrispondente londinese di Vitamina C. Dal 1991 è consulente di comunicazione

e marketing. Ha coordinato, scritto e diretto progetti per Agency.com, Amstrad, CMG, CSF, EMAP, Goldman Sachs, Hewlett Packard, IBM, IDG Affari Verlag, Hewlett-Packard, HSBC Private Equity, Logica, NEC, One 2 One, Securicor , Syngenta e Symantec. Negli ultimi anni si è occupato di sport ed in particolare di ciclismo, collaborando per 3T insieme a Vitamina C. Hayman è un esperto copywriter di lingua inglese, scrive per media online e offline, ed é specializzato nella scrittura o riscrittura di argomenti, anche molto tecnici, che sa rendere fruibili ad un pubblico generalista o specializzato.  Parla francese, legge il tedesco e comprende bene le pagine dei quotidiani sportivi in lingua italiana ;-)

Ha conseguito la laurea in lingua e letteratura inglese presso l'Università di Cambridge.

Vitamina C

Press Office & Communication Agency - Via Claudio Beaumont, 42 10138 - Torino - Italy  

T. +39(0)11 2388439 | info@vitaminac.net | VAT IT08776770011
Privacy Policy

© 2019 by Vitamina C. All rights reserved