top of page

WHO WE ARE

Vitamina C nasce del 2003 a Torino ma è, da subito, cittadina del mondo.

Ci definiamo come gli anti-ossidanti della comunicazione o meglio the “Communication Energizer” ossia vogliamo dare energia alla vostra comunicazione. La vitamina C (quella vera) è la “mamma” di tutte le vitamine, aiuta a portare ossigeno nel sangue, cura dall’influenza e rafforza il nostro sistema immunitario. Ci piace pensare che, come la vitamina c,  anche i nostri servizi contribuiscano a togliere la patina di ossido dalla vostra comunicazione.  

Decisamente anti-convenzionale, nel suo approccio di comunicazione, Vitamina C è  in grado di fornire un servizio professionale ed efficace in tutti gli ambiti di mercato ma, in particolare, a tutti quei brand, aziende, organizzazioni o eventi che vogliano distinguersi nel mondo dello sport, dell’oggetto di design o dell’arredo.

CLAUDIA VIANINO

C come Comunicazione ma anche come Claudia. Claudia Vianino. Il succo dell’arancia…oops della storia? Studi in lingue, (parla correntemente inglese, francese, spagnolo e tedesco), specializzazione in Marketing (S.A.A. - Università degli Studi di Torino) e master in Comunicazione d'Impresa all'I.S.C. di Milano. La passione per il design l'ha portata a seguire progetti di comunicazione per note aziende del settore dell'arredo, quella per la fotografia, a collaborare con una rinomata catena di “Cash & Carry” del settore foto, cine e ottica. E’ stata responsabile dell’Ufficio Stampa del Giro d’Italia femminile (Professional Woman Tour of Italy - Girodonne) e per 10 anni ha ricoperto il ruolo di Responsabile della Comunicazione per Gruppo S.p.A. polo di brand leader del settore del ciclismo (Cinelli, Columbus, 3T a cui si è aggiunta Castelli, per due anni). Oggi, oltre a coordinare le attività di Vitamina C è freelance per la più importante rivista “trade” europea del settore della bici, Bike Europe.

 

ARIANNA BUSIN

Laureata in Scienze della Mediazione Linguistica nel 2010, Arianna è da sempre attirata dal mondo della comunicazione e delle pubbliche relazioni sia perché le permette di interagire con tutti, anche e soprattutto tramite la loro lingua madre, sia per conoscere culture e punti di vista differenti.

Musica-dipendente, nel tempo libero le piace scrivere, viaggiare, leggere, scattare fotografie, fare sport e seguire l'evoluzione dell'arte, in particolare dipinti e sculture.

Di lingua madre italiana, parla correntemente inglese, francese, spagnolo e un po' di tedesco.

In Vitamina C dal 2010, è addetta stampa e segue i media specializzati nello sport  e nell'outdoor.

Senza titolo-1.jpg

DANIELE CARLI

Daniele collabora con Vitamina C da inizio 2020. È giornalista professionista, con specializzazione in marketing. Nel suo percorso, studi in Psicologia della Comunicazione in Italia e Germania, una lunga esperienza nell'editoria e collaborazioni con agenzie di brand e product marketing. Madrelingua italiano e tedesco, cresce in una famiglia poliglotta, con quattro idiomi parlati in casa (italiano, tedesco, inglese e finlandese).  La passione per lo sport outdoor precede l'interesse lavorativo: sposato con una finlandese e legato alle Alpi per origini paterne, pratica running, trail running, sci di fondo e discesa, escursionismo subacqueo.

Anche se viaggia spesso, non parlategli di alberghi: sogna di possedere un campeggio.

DILETTA BORCHIA SOUREN

 

Si unisce allo staff di Vitamina C a marzo 2021.

Due lauree di cui una magistrale in Lingue per la Comunicazione Internazionale, Diletta ama le lunghe passeggiate in montagna, a contatto con la natura.

Di lingua madre italiana, parla perfettamente inglese, francese, tedesco e olandese.

In Vitamina C segue, in particolare, i media del Nord-Europa.

Diletta_edited_edited.png
dc8f4419-e5a2-4b58-a01d-be8744fc2605_edited_edited.jpg

CHIARA GALLO

 

Chiara si aggiunge al team Vitamina C a luglio 2022 per uno stage.

Laureanda in Lingue per la Comunicazione Internazionale, parla fluentemente inglese, tedesco e spagnolo.

 

Amante della natura, del trekking e della vita all'aria aperta, Chiara segue in particolare i media DACH e si occupa della gestione del backoffice dell'agenzia.

 COLLABORAZIONI PROFESSIONALI

FRANCESCOPAOLO TARALLO

Francescopaolo Tarallo è uno story teller e giornalista, con una passione per le sfide e le nuove strade da percorrere, a cui si aggiungono i romanzi e i lunghi viaggi. Dopo aver lasciato Pirelli, dove è stato responsabile della comunicazione worldwide per 13 anni, ha fondato We Are Stories To be Told, una rete internazionale di professionisti della comunicazione. Incapace di star fermo oltre che di riposare, all'attuale attività di consulenza, che comprende una stretta e appassionata collaborazione con Vitamina C, si aggiungono le collaborazioni con alcuni prestigiosi media automobilistici, che gli consentono di ricongiungersi alla prima parte della sua carriera. Francescopaolo ha infatti lavorato come giornalista per diversi quotidiani e come freelance per collaborazioni fortunate e accidentali con BBC e NYT. Di notte cerca di dormire e quando non ci riesce, va a teatro, dove qualche volta recita in modo disastroso e per cui ha scritto anche un paio di pièce.

Francescopaolo Tarallo.jpg

MARTIN HAYMAN

Martin è il corrispondente londinese di Vitamina C. Dal 1991 è consulente di comunicazione

e marketing. Ha coordinato, scritto e diretto progetti per Agency.com, Amstrad, CMG, CSF, EMAP, Goldman Sachs, Hewlett Packard, IBM, IDG Affari Verlag, Hewlett-Packard, HSBC Private Equity, Logica, NEC, One 2 One, Securicor , Syngenta e Symantec. Negli ultimi anni si è occupato di sport ed in particolare di ciclismo, collaborando per 3T insieme a Vitamina C. Hayman è un esperto copywriter di lingua inglese, scrive per media online e offline, ed é specializzato nella scrittura o riscrittura di argomenti, anche molto tecnici, che sa rendere fruibili ad un pubblico generalista o specializzato.  Parla francese, legge il tedesco e comprende bene le pagine dei quotidiani sportivi in lingua italiana ;-)

Ha conseguito la laurea in lingua e letteratura inglese presso l'Università di Cambridge.

bottom of page