MEDIA ROOM

Sei un giornalista o comunque un esponente dei media, offline, online o digitali? Questa pagina fa per te. Qui troverai gli aggiornamenti recenti sui nostri clienti, le loro news, i loro inviti, i press camp, i meeting e gli eventi a te dedicati. Se sei alla ricerca di un comunicato specifico guarda anche nell’archivio, dove tutte le news sono catalogate per cliente e per data.

Ah… una domanda! Sei già inserito/a nella nostra mailing list? Se no, fallo subito, usando l’apposito form in homepage.

Così non ti perderai nessun aggiornamento stampa. Infine, per immagini HRes, prezzi, video o materiale digitale chiamaci o scrivici a info@vitaminac.net .

Buon lavoro e grazie per averci consultato!

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

3T PRESENTA STRADA DUE

3T presenta la “ fase 3” del suo progetto Strada: STRADA DUE.

 

L’anno scorso, infatti, 3T ha lanciato il progetto STRADA con la “fase 1”: il telaio STRADA TEAM. All’inizio di quest’anno, ha aggiunto la “fase 2”: la bici completa STRADA PRO. Oggi 3T presenta la “fase 3”: STRADA DUE.

 

STRADA è la prima bici da strada aerodinamica ottimizzata per pneumatici più larghi, fino a 30mm e con trasmissione 1x. STRADA DUE presenta gli stessi vantaggi in termini di aerodinamica e comfort dell'originale STRADA, ma è progettata per trasmissioni elettroniche 2x.

Da ora i ciclisti potranno godere di quel mix unico di telaio molto rigido e aerodinamico e che alloggia pneumatici fino a 30mm, in combinazione con la trasmissione 2x desiderata.

 

STRADA DUE è oggi visibile agli EUROBIKE MEDIA DAYS e sullo stand 3T B4-309 a EUROBIKE.

Maggiori informazioni e dettagli tecnici sono disponibili nel comunicato stampa in allegato e a questo link: 3t.bike/stradadue.


/// read more...

PIRELLI CYCL-E LA GAMMA DEDICATA ALLE E-BIKE E NON SOLO

A poche settimane dal lancio di Cinturato, il nuovo pneumatico tubeless ready per le granfondo su strada e il light gravel, Pirelli aggiunge una nuova famiglia di prodotti al suo ormai ampio catalogo di gomme dedicate al ciclismo.
Ad Eurobike, la più prestigiosa fiera europea del mondo bici, in svolgimento dall’ 8 al 10 luglio 2018 a Friedrichshafen (D), la P lunga presenta la gamma Cycl-e dedicata alle e-bike e alle normali bici, nelle fasce: urban, trekking e turismo.
Un primo esemplare di pneumatico Cycl-e si era visto l’anno scorso, specificato dal brand svizzero Stromer per la sua innovativa ST-5. Oggi la gamma che Pirelli presenta ad Eurobike si compone di 5 nuovi modelli che, grazie alla sinergia tra mescola disegno del battistrada e struttura dello pneumatico, offrono sicurezza e piacere di guida in ogni situazione di commuting o touring.
• Granturismo
• Downtown e Downtown Sport
• Crossterrain e Crossterrain Sport

 

/// read more...

CAMELBAK PRESENTA KUDU TRANS ALP

CamelBak®, leader globale e inventore degli zaini con idratazione integrata, porta la sua iconica collezione Impact Protection a nuovi livelli, espandendo la gamma di capacità di carico e le caratteristiche funzionali, grazie all’inserimento, nel range, di un nuovo zaino. Volume e capacità di carico crescono in questo nuovo zaino K.U.D.U. ™ Trans Alp da 30 l, che vanta un paraschiena integrale, con certificazione CE Level II (EN 1621-2), che resiste agli impatti anche su terreni accidentati. Un grande valore d’acquisto: protezione, capacità di carico e durata nel tempo. Progettato specificamente per le montagne da cui prende il nome, questo zaino è pronto per avventure di più giorni ed è equipaggiato per venire incontro alle esigenze di qualsiasi rider e di qualsiasi bici, a propulsione umana o assistita elettricamente.
Una cintura a doppia ala con tasche e doppie cinghie allo sterno assicurano una vestibilità perfetta, tanto vicina al corpo da far sì che, in caso d’impatto, la protezione integrata ne possa assorbire l'energia. Nessun dettaglio è stato trascurato nella progettazione di questo zaino: dotato di tasche specifiche per alloggiare un serbatoio 3L Crux ed anche, una batteria di ricambio per la e-bike; così puoi conquistare la montagna o le montagne, a seconda di dove ti porta l’avventura. Una cover per la pioggia mantiene tutto asciutto, mentre un rotolo porta-attrezzi tiene ordinati i tuoi utensili, per una riparazione rapida al momento del bisogno.

 

/// read more...

rh+ PRESENTA ULTRA STYLUS E SUPER STYLUS

rh+ presenta i nuovi modelli di occhiali Ultra Stylus and Super Stylus, sviluppati in collaborazione con gli atleti del Team professional Wanty-Groupe Gobert, impegnato nel Tour de France 2018 proprio con il modello Ultra Stylus. Grazie alla loro montatura leggerissima e l’anima metallica i due modelli si adattano bene al viso e possono essere facilmente alloggiati nelle aperture dei caschi, per il massimo di comfort e stabilità.

 

Inoltre, i due modelli sono dotati di lenti specchiate e una seconda lente di color arancione in modo che l’occhiale possa essere usato sia nelle giornate di brutto tempo sia in condizioni off-road.

 

I due modelli sono disponibili in una gamma di colori molto ampia sia per quanto riguarda le montature sia le lenti.

/// read more...

CloseTheGap LANCIA HYDE MY BELL

CloseTheGap è il nuovo, innovativo marchio di design fondato da Mathijs Wagenaar, ex rider mtb élite e giornalista di settore.
La mission di CloseTheGap è “rendere il ciclismo più sicuro e più divertente”. L'azienda sviluppa e ingegnerizza componenti per biciclette che devono essere nuovi e innovativi. Il dipartimento di ricerca e sviluppo di CloseTheGap lavora con software di modellazione 3D e stampa 3D per creare i primi prototipi. Dopo le fasi di progettazione, questi vengono sottoposti a severi test e successivamente immessi sul mercato.
Ogni bici da città è dotata di un campanello, ma pensare di mettere un campanello su una bici da corsa, per i puristi della strada è un’eresia!
Vi presentiamo HideMyBell. Integra il campanello in modo molto discreto in un supporto che si attacca al manubrio e che alloggia i device della bici come il GPS. Non si vede, ma i vostri compagni di strada vi sentiranno sicuramente arrivare! HideMyBell è molto più di un semplice campanello: la linea di accessori CloseTheGap consente di montare una action cam o una luce frontale per bici grazie agli appositi adattatori.

 

/// read more...

EKOÏ presenta LEGENDE il casco sviluppato per Romain Bardet

Ekoï presenta il nuovo casco Legende, leggendario come il casco danese a cui si ispira.

Sviluppato in collaborazione con Romain Bardet (AG2R La Mondiale) il nuovo casco offre un look vintage abbinato all'alta tecnologia attuale.

Romain è l’unico corridore di tutto il team AG2R La Mondiale ad usare questo casco. Ed è grazie ai suoi suggerimenti ed ai feedback da lui ricevuti che Ekoï ha sviluppato la versione attuale, riducendo ulteriormente il peso di oltre 30 g rispetto al primo modello fornito al corridore lo scorso anno.
Curato nei minimi dettagli, Legende e stato disegnato dal designer francese Benjamin Blanchard e poi
industrializzato e prodotto in Italia con stampi esclusivi Ekoï.
Testato e finalizzato in galleria del vento per verificare l'aerodinamica e l'aerazione delle sue 28 prese d’aria, Legende è stato industrializzato con tecnologia CAD 3D e modellato su forme di cranio riconducibili alle morfologie europee.

/// read more...

 

THOK SCEGLIE VITAMINA C

Il brand italiano Thok bikes, produttore di e-mtb di alta gamma, ha scelto Vitamina C quale ufficio stampa per i mercati Italia, Francia, Spagna, UK e DACH.

VERVE CYCLING LANCIA TRACK INFOCRANK

Verve Cycling lancia la versione dedicata alla Pista, del suo noto misuratore di potenza InfoCrank®. Il team Great Britain lo usa in anteprima ai Campionati del Mondo di Apeldoorn.
La versione per bici da strada della InfoCrank® fu rilasciata per la prima volta dopo un lungo lavoro di collaborazione con un noto Istituto Nazionale dello Sport, che richiese già allora la realizzazione di una versione dedicata al ciclismo su pista. Cinque anni di studio, ricerca e sviluppo hanno ora portato al modello Track InfoCrank che rappresenta un vero punto di svolta nel settore dei misuratori di potenza e che sarà messo a disposizione di molte Federazioni, Clubs e pistard in tutto il mondo. Il primo lotto di pedivelle è stato acquistato da istituti e privati, che sono entrati nell'ordine di pre-produzione già lo scorso anno. Gli acquirenti vanno dal Regno Unito all'Australia e includono ciclisti e federazioni di paesi come Svizzera, Stati Uniti, Canada, Repubblica Ceca, Germania, Hong Kong. Verve Cycling esprime loro tutta la sua gratitudine per il supporto dimostrato, che porterà questo prodotto ad un’ampia comunità di professionisti ed amatori della Pista, nel mondo. Il più grande sostegno al progetto, tuttavia, è arrivato da British Cycling per conto del Great Britain Cycling Team, che porterà la prima InfoCrank® Track ai prossimi Campionati del Mondo di Apeldoorn. Anche il World Cycling Center dell’UCI ha sostenuto il progetto fin dall'inizio, grazie ai diversi modelli costruiti da Verve e da loro testati. Entrambe le organizzazioni hanno fornito preziosa consulenza ed indicazioni costruttive per la finalizzazione di questo progetto.

/// read more...

ELASTIC INTERFACE® CHI LI USA?

From Comfort to Performance è l'inizio di un viaggio con Elastic Interface attraverso il mondo delle protezioni per pantaloncini da bici. A Eurobike le novità principali, come i nuovi tessuti riciclati alla fonte e fondelli specifici per la mountain bike.

/// read more...

LA FAUSTO COPPI OFFICINE MATTIO 2018 VINCE PAOLO CASTELNUOVO

L'edizione no. 31 si chiude con la vittoria di Paolo Castelnuovo e nelle donne, di Ilaria Veronese. Raggiunto il numero chiuso di 2600 ciclisti. Tutte le news nel comunicato.

/// read more...

Please reload

Vitamina C

Press Office & Communication Agency - Via Claudio Beaumont, 42 10138 - Torino - Italy  

T. +39(0)11 2388439 | info@vitaminac.net | VAT IT08776770011
Privacy Policy

© 2019 by Vitamina C. All rights reserved