PORTFOLIO

In oltre 15 anni di attività abbiamo incontrato tanti brand sul nostro cammino e tanti ne incontreremo ancora. Sono aziende o eventi che hanno scelto di prendere… la Vitamina C. Ogni nostro cliente è unico, speciale, importante ed ogni progetto seguito è (o è stato) peculiare e ci ha regalato qualcosa: nuovi stimoli, nuove idee, nuove esperienze, nuovi incontri. Ecco una carrellata delle aziende con cui collaboriamo o che, negli anni, hanno scelto di affidarsi a Vitamina C.

1/1

ALE'

EUROPEAN PRESS OFFICE

Azienda leader nel mondo nella produzione di abbigliamento per tutte le discipline ciclistiche, Alé è un brand di APG che ha sede a Bonferraro di Sorgà (VR). Sponsor di squadre professionistiche di rilievo come la Movistar Team, la Groupama FDJ e la Bardiani CSF, Alé è anche il brand che sta dietro al team professionistico World Tour femminile Alé BTC Ljubljana.

Il grande pubblico di appassionati può scegliere tra due linee principali: la collezione proprietaria, caratterizzata da grafiche uniche e particolari, da colori spesso forti o fluo e da altissima qualità nei dettagli, e la collezione custom, che consente la totale personalizzazione dei capi, ideale per team amatoriali e squadre.

Molto bella, particolare e degna di attenzione la collezione dedicata alle donne che vanno in bici, con capi tagliati come un guanto sui corpi delle ciclistiche, colori, grafiche e stili studiati per esaltare le linee ed al contempo, offrire la massima funzionalità e performance.

www.alecycling.com

Scarica i cataloghi più recenti >

Vai ai comunicati >

  • Ale Cycling

CIMALP

PRESS OFFICE ITALY, SPAIN, UK

CimAlp è un marchio francese, creato nel 1964 da un appassionato alpinista e visionario, profondamente impegnato nella produzione di prodotti tecnici, accessibili al maggior numero di amanti della montagna.

50 anni dopo, l’azienda è ancora situata ai piedi delle Prealpi francesi del Vercors e i Monti dell'Ardèche.

CimAlp sviluppa e offre abbigliamento e attrezzature per tutte le attività in montagna: sci, escursionismo, trekking e soprattutto Trail Running, il suo mercato numero 1. Passata ad un modello di business online quasi 10 anni fa, la capacità di CimAlp  di proporre   prodotti altamente tecnici, a prezzi eccezionali, è ormai ampiamente nota.  Alcuni dei suoi capi d’abbigliamento sono diventati un cult tra gli appassionati di montagna più esigenti, come la giacca STORM 2 o le 864s, le prime scarpe da Trail Running con drop progressivo.

I prodotti CimAlp si acquistano solo online e vengono consegnati su tutto il territorio entro max 48 ore.

 

www.cimalp.it

Scarica i cataloghi più recenti >

Vai ai comunicati >

  • YouTube Social  Icon
    • YouTube Social  Icon
    1/1

    DUCATI (by THOK)

    PRESS OFFICE ITALY, SPAIN, FRANCE, DACH, UK

    Lo storico marchio di Borgo Panigale (BO) dal 2019 entra anche nel mercato delle e-enduro, le bici da enduro a pedalata assistita, lanciando in collaborazione con THOK E-bikes, la nuova MIG-RR.

    La filosofia di Ducati anche nel settore e-bike è chiara: offrire performance e stile.

    E la loro prima enduro è un concentrato di entrambe.

    Dalla storica Cucciolo, la bici con motore prodotta da Ducati nel 1945, proprio dopo la guerra, si arriva oggi alla MIG-RR, la cui livrea è stata disegnata da Aldo Drudi dello studio Drudi Performance.

    Le Ducati E-MTB sono acquistabili online oppure presso i rivenditori Ducati di tutto il mondo.

    https://www.ducati.com/it/it/e-bike/mig-rrù recenti >

    Vai ai comunicati >

    1/1

    ELASTIC INTERFACE®

    EUROPE - AUSTRALIA / NEW ZEALAND PRESS OFFICE

    Elastic Interface è il leader mondiale nel settore delle protezioni per pantaloncini da bicicletta. I francesi le chiamano “chamois” dalle pelli usate per i primi esemplari; in gergo si dicono anche “fondelli”. Elastic Interface è un brand di CyTech, azienda fondata nel 2000, che ha saputo in pochissimo tempo imporsi nel mondo, come il massimo e più certificato riferimento nel suo campo. Con il logo Elastic Interface® Technology (abbreviato in EIT) e l’innovativa tecnologia applicata alle sue protezioni, l‘azienda ha cambiato la storia dei pantaloncini da bici: fondelli con 360° di elasticità, disegnati per seguire come un guanto il corpo del ciclista e migliorarne le performance. I prodotti EIT nascono da un brevetto esclusivo di CyTech che è, oggi, lo standard assoluto di riferimento. In Elastic Interface® progettazione e studi del suo EIT LAB, sono certificati e supportati, in maniera totalmente indipendente, dal dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Padova (Professor Antonio Paoli).  EIT è la scelta dei migliori produttori di abbigliamento ciclistico al mondo. L’azienda è certificata ISO 9001 e i suoi prodotti godono della certificazione Oeko-Tex®; i tessuti sono certificati Bluesign®.

    www.elasticinterface.com

    Scarica i cataloghi più recenti >

    Vai ai comunicati >

    • YouTube Social  Icon

    INOV-8

    PRESS OFFICE FRANCE, DACH

    Inov-8  è l'innovativo brand inglese, con sede nel Lake District, che ha lanciato, primo nel mondo, le scarpe da trail running con suola in Grafene. Presente nei quattro continenti, offre un'ampia gamma di scarpe dedicate al running, al trail, al cross-fit, al fitness ed all'hiking. Forgiato tra le colline e le montagne del British Lake District, inov-8 propone anche abbigliamento e attrezzature per appassionati di trail e fuoristrada, atleti di fitness ed escursionisti in cerca di avventura che spingano oltre i loro confini e limiti. Da quando è stata fondata nel 2003 da Wayne Edy, inov-8 è riconosciuta come leader mondiale nel grip delle sue suole. Il marchio sposa la filosofia secondo cui l'interazione degli atleti con l'ambiente è il singolo fattore più importante nella progettazione dei prodotti. Il progetto Grafene è iniziato nel dicembre 2016 con l'Università di Manchester, che ospita il National Graphene Institute. Le prime scarpe sono state lanciate nel 2018. Oggi inov-8 resta l'unica azienda al mondo a usare il grafene per le suole delle sue scarpe sportive.

    www.inov-8.comScarica i cataloghi più recenti >

    Vai ai comunicati >

    • YouTube Social  Icon
    1/1

    PIRELLI

    EUROPEAN & USA/CANADA PRESS OFFICE PER IL CICLISMO

    Fondata nel 1872, Pirelli è oggi un brand - con profonde radici italiane - riconosciuto in tutto il mondo grazie a tecnologie all’avanguardia, capacità di innovazione e qualità del prodotto.

    Pirelli è tra i principali produttori mondiali di pneumatici e l’unico interamente dedicato al mercato Consumer.

    La sua produzione comprende pneumatici per auto, moto e biciclette.

    L’azienda dispone di 19 impianti produttivi ubicati in 13 Paesi e una rete di vendita capillare di circa 12.500 punti vendita in oltre 160 Paesi. Pirelli conta 30000 dipendenti nel mondo, di cui 1,800 impegnati nella Ricerca & Sviluppo e dislocati in 11 Paesi, con HQ e Centro globale d’eccellenza nell’R+D a Milano, presso gli stabilimenti di Milano Bicocca.

    L’eccellenza tecnologica di Pirelli è anche frutto delle innovazioni e delle competenze derivanti dalle competizioni sportive. Attualmente Pirelli è presente in oltre 460 eventi sportivi nel settore auto e moto e, dal 2011, è fornitore unico del Campionato Mondiale di Formula 1.

    Il brand Pirelli è considerato a livello internazionale un’icona della tecnologia, del gusto e dell’eccellenza italiana. Rappresentato da oltre un secolo dall’inconfondibile “P lunga”, il brand è associato ad uno stile esclusivo, lussuoso e innovativo.

     

    velo.pirelli.com

     

    Vai ai comunicati >

     

    • YouTube Social  Icon
    1/1

    RH+

    PRESS OFFICE ITALY, SPAIN, FRANCE, GERMANY

    rh+, marchio di Zero Industry s.r.l., sviluppa e commercializza prodotti in quattro business unit: Cycling, Snow, Eyewear e Urban. E’ attivo con una piattaforma e-commerce ed è presente a livello internazionale con una consolidata rete distributiva in 22 paesi in Europa, Asia, Africa e Nord-America.

    ll perfezionamento è il metodo dello sportivo. La ricerca della perfezione è il codice genetico di rh+.

    rh+ produce abbigliamento e accessori per lo sport ad alte prestazioni da oltre 15 anni. Il codice rh+ è un valore sportivo che si ritrova nei materiali tecnici che negli anni ha sviluppato nei suoi laboratori e fatto testare agli atleti là dove lo sport viene vissuto. Il design è il marchio di fabbrica dei prodotti che integrano perfettamente funzione e stile. Più di ogni altro, rh+ ha creduto nella mission di portare l’eleganza nello sport e materiali innovativi nel lifestyle. L’azienda si è fatta largo perseguendo la strada dell’innovazione e della performance dei materiali, sviluppati con la collaborazione di pro team, per garantire le prestazioni richieste in ogni condizione d’uso. Il risultato è un design che ha reso inconfondibile lo stile delle collezioni rh+.

    www.zerorh.com

    Scarica i cataloghi più recenti >

    Vai ai comunicati >

    • YouTube Social  Icon
    1/1

    THOK

    PRESS OFFICE ITALY, SPAIN, FRANCE, DACH, UK

    Thok è l'innovativo brand italiano, produttore di e-mtb, fondato dall'ex mtb-rider e campione DH Stefano Migliorini insieme a due imprenditori piemontesi, Giuseppe Bernocco e Sebastiano Astegiano, che gestiscono  la TCN Group.

    Gli imprenditori, si sa, sono uomini d'azione. Prima intuiscono, poi visualizzano ed infine attuano. Dunque all'idea di Stefano di creare un mezzo che fosse così performante, per soddisfare i riders più esigenti, quelli che vengono dal mondo delle gare, ed allo stesso tempo confortevole, per chi vuole godere dell'esperienza della MTB con maggiore tranquillità, si aggiunge la solida expertise industriale del TCN Group.

    Per disegnare le sue e-mtb Thok si affida ad Aldo Drudi dello studio Drudi Performance (quello del casco di Vale Rossi per intenderci) mentre per l'ingegnerizzazione si appoggiano a Luca Burzio, industrial designer con studio in Germania. Infine, per l'internazionalizzazione del brand Thok chiama Livio Suppo, già team principal del team Honda HRC.

    La prima Thok e-mtb, prodotta in versione Limited in soli 20 esemplari, viene dedicata a Toni Bou, 24 volte Campione del Mondo di Trial con la Montesa Honda ufficiale, che l'apprezza talmente tanto da decidere di diventarne testimonial.

    Le Thok sono  acquistabili solo online e/o presso i Thok points.

    www.thokbikes.com

    Scarica i cataloghi più recenti >

    Vai ai comunicati >

    • YouTube Social  Icon
     

    ALE' LA MERCKX GRANFONDO

    GLOBAL PRESS OFFICE

    Alé La Merckx é una granfondo ciclistica internazionale che si svolge ogni anno a Verona, nel weekend della prima settimana di giugno.

    Parte dell'Alé Challenge e prova valida per l'assegnazione dei titoli di Campione Europeo Granfondo UEC, deve il suo nome al celebre produttore di abbigliamento Alé e al "Cannibale" Eddy Merckx.

    Evento che attira ogni anno a Verona oltre 2000 ciclisti, la Alé La Merckx porta sotto i riflettori del mondo le bellezze della città degli innamorati e della sua sontuosa provincia. 

    Due i percorsi: la granfondo di 129 km con un dislivello di 2.600m e la mediofondo di 82km con un dislivello di 1.450m.

    Nella gara principe, i ciclisti costeggeranno i Bastioni Austriaci per dirigersi verso la bassa Valpolicella e i borghi storici pedemontani. Al bivio con la SP14a gli atleti lasceranno i compagni della mediofondo e prenderanno direzione Erbezzo. Il percorso lungo tocca i territori della Lessinia, passando per Castelberto, Passo del Pidocchio, Passo Fittanze, Ronconi, Ceredo, Valpantena, fino al traguardo di Verona situato sulle Torricelle.

    www.alelamerckx.com

    Scarica i cataloghi più recenti >

    Vai ai comunicati >

    1/1
    1/1

    LA FAUSTO COPPI OFFICINE MATTIO GRANFONDO

    GLOBAL PRESS OFFICE

    La Fausto Coppi  è una granfondo ciclistica internazionale che si svolge ogni anno a Cuneo nel weekend della prima settimana di luglio. E’ sicuramente l’evento granfondistico più prestigioso di tutto il Nord-Ovest d’Italia ed una delle più rinomate a livello internazionale. La manifestazione ha preso il via per la prima volta nel 1988. Il suo percorso si snoda tra le colline e le montagne care al Campionissimo, da cui prende il nome. Con i suoi 4225 metri di dislivello è probabilmente una delle più dure granfondo del panorama europeo. E’ anche una delle più amate dagli stranieri, visto che ogni anno, nella centralissima Piazza Galimberti, si ritrovano più di 2800 atleti (numero chiuso) provenienti da oltre 25 nazioni del mondo. Sulla maglia della Fausto Coppi, infatti, sono riportate le bandiere di tutti i paesi i cui atleti hanno preso parte all’evento. Tra i suoi partecipanti più celebri ci sono ciclisti professionisti famosi, come Francesco Moser, Diego Rosa o Adriano Malori e VIP e opinion leader come il giornalista e inviato de La Stampa, Domenico Quirico. Due i percorsi tra cui scegliere: una granfondo di 177 km e una medio fondo di 111 km.

     

    www.faustocoppi.net

    Scarica i cataloghi più recenti >

    Vai ai comunicati >

    • YouTube Social  Icon
    • YouTube Social  Icon

    KEEP BRAVE - PAOLA GIANOTTI

    ITALIAN PRESS OFFICE

    Paola Gianotti è una coach, una scrittrice, una speaker motivazionale e detiene 3 Guinness World Record.

    Il 18 Aprile 2020 ho pedalato per 12 ore sui rulli in casa per raccogliere i fondi per acquistare 10.600 mascherine che ha donato all’Ospedale Regina Margherita e all’Ospedale di Ivrea (TO). A Maggio 2018 e a Maggio 2019 ha percorso tutte le tappe del Giro d’Italia un giorno prima dei professionisti pedalando per oltre 3.000km e superando i 40.000 metri di dislivello per ripercorrere le orme di Alfonsina Strada e per portare avanti la campagna di sicurezza  IO RISPETTO IL CICLISTA ideata con Marco Cavorso. Ha realizzato un terzo record del mondo attraversando il Giappone da Nord a Sud. 2.740 km in 9 giorni. Ha pedalato per 11.543 km attraversando tutti gli Stati degli Stati Uniti in 43 giorni. Questa è stata anche un’importante campagna di solidarietà per le donne dell’Uganda. Ha infatti raccolto i fondi per acquistare 73 biciclette che ha consegnato a 73 donne in Uganda. Paola è stata testimonial della campagna promossa da Radio Rai2 Caterpillar ed ha portato la candidatura della bicicletta come premio Nobel per la Pace, da Milano a Oslo, pedalando 2.000km in pieno inverno con 10.000 firme raccolte in tutto il mondo. A Luglio 2015 ha attraversato la Russia da Mosca a Vladivostock partecipando come unica donna alla RedBull Transiberian Extreme. Il suo primo record lo ha ottenuto nel 2014 come la donna più veloce a fare il giro del mondo in bici: 29.430 km di emozioni sui pedali in 144 giorni. Durante il percorso, in Arizona è stata investita da un'auto. Ha riportato la rottura della quinta vertebra cervicale. Dopo 4 lunghi mesi di riabilitazione ha proseguito la sua impresa rientrando a Ivrea il 30 Novembre 2014 e abbattendo il record precedente.

    www.keepbrave.com

    Scarica i cataloghi più recenti >

    Vai ai comunicati >

    1/1
    • YouTube Social  Icon

    COLLABORAZIONI EDITORIALI

    BIKEFORTRADE

    Claudia Vianino collabora come giornalista freelance per la rivista dedicata al trade ed al retailer del mondo ciclistico, BIkeForTrade del gruppo Sportpress, occupandosi di interviste con industry Leader e news internazionali.

    BICITECH

    Claudia Vianino ha lavorato come giornalista freelance per la rivista dedicata al trade ed al retailer del mondo ciclistico, BiciTech, edita da Tecniche Nuove.

    BIKE CHANNEL

    Bike Channel, visibile su piattaforma SKY è l'unico canale italiano e inglese interamente dedicato alla bicicletta ed al ciclismo. Collaborazione di Ufficio Stampa per l'Italia media extra settore bici, offline e online, tv e radio per la campagna sociale sulla sicurezza del ciclista #iovogliopedalaresicuro.

    Please reload

    BIKE EUROPE

    Claudia Vianino è freelance writer e contributor dall'Italia per il più prestigioso giornale trade del mercato ciclistico europeo. Redattore di news per la newsletter e di articoli per il giornale cartaceo.

    CYCLING INDUSTRY NEWS

    Claudia Vianino ha lavorato come freelance writer e contributor dall'Italia per il portale UK di news relative al trade ed al business del mondo delle due ruote.

    Please reload

    EVENTI

    GIRODONNE - GIRO D'ITALIA CICLISTE PROFESSIONISTE

    Responsabile dell'Ufficio Stampa del Giro d'Italia Femminile cicliste professioniste.

    Anno: 2005

    Settore: Ciclismo

     

    GRANFONDO DELLA NOCCIOLA ALTA LANGA

    La Granfondo della Nocciola Alta Langa si svolge ogni anno a Bossolasco (Cuneo) nell’ultimo weekend di agosto.

    Anno: 2008 > 2016

    Settore: Ciclismo

     

    IRON BIKE

    Ufficio Stampa Europa per la promozione di uno dei raid di Mtb più duri al mondo, che ha sede ogni anno sulle Alpi italo-francesi. 

    Anno: 2005 > 2010

    Settore: Ciclismo 

     

    Please reload

    JEROBOAM BIKE FESTIVAL

    Ufficio Stampa per conto di 3T, evento gravel-adventure internazionale che si tiene in Franciacorta..

    Anno: 2018

    Settore: Ciclismo

    LA EMILIO DE MARCHI

    Ufficio Stampa Europeo di supporto all'evento (ciclostorica) nell'ambito della collaborazione con il brand De Marchi.

    Anno: 2015

    Settore: Ciclismo

    SAUZE MOUNTAIN CLASSIC

    Ufficio Stampa europeo di questa gara di cross country mtb,  sulle Alpi piemontesi

    Anno: 2011

    Settore: Ciclismo

     

    Please reload

    PORTFOLIO A>Z

    3T

    Ufficio Stampa global per il noto brand di bici gravel, strada ed accessori

    Anno: 2007 > 2018

    Settore: Ciclismo

    ARTEGORA

    Ufficio stampa italiano per la linea di cantinette per il vino.

    Anno: 2008

    Settore: Arredamento

    AXODEL Italia

    Ufficio Stampa nazionale e consulenti di comunicazione strategica per la filiale italiana di Axodel, gruppo Kuantic, leader europeo nella fornitura di servizi Machine to Machine (internet of cars).

    Anno: 2018

    Sector: Automotive - Telematics