PORTFOLIO

In oltre 15 anni di attività abbiamo incontrato tanti brand sul nostro cammino e tanti ne incontreremo ancora. Sono aziende o eventi che hanno scelto di prendere… la Vitamina C. Ogni nostro cliente è unico, speciale, importante ed ogni progetto seguito è (o è stato) peculiare e ci ha regalato qualcosa: nuovi stimoli, nuove idee, nuove esperienze, nuovi incontri. Ecco una carrellata delle aziende con cui collaboriamo o che, negli anni, hanno scelto di affidarsi a Vitamina C.

1/1

3T

GLOBAL PRESS OFFICE

Azienda leader nel mondo nella produzione di parti per biciclette di alta gamma, brand storico del ciclismo di tutti i tempi, 3T nasce a Torino, nel 1961, dal genio di un artigiano locale che seppe plasmare le leghe di alluminio nelle forme più amate dai campioni. Ben 55 anni sono passati da allora e della 3T degli esordi resta solo lo spirito. Oggi l’azienda è una realtà globale: design e sede principale in Italia, personale con nazionalità miste (Americhe, Europa e Asia), sedi e centri di distribuzione nei tre principali continenti. Workstation CAD sostituiscono il tratto libero dei disegnatori degli esordi e, ovviamente, i prodotti 3T di oggi sono migliori, per robustezza, leggerezza e funzione. Tuttavia, il fine dell’azienda è sempre lo stesso: costruire componenti amati dai campioni, di qualsiasi genere: quelli professionisti e quelli che corrono sulle strade vicino a casa.

www.3t.bike

Scarica i cataloghi più recenti >

Vai all’archivio comunicati >

  • YouTube Social  Icon
  • YouTube Social  Icon

PIRELLI

EUROPEAN & USA/CANADA PRESS OFFICE PER IL CICLISMO

Fondata nel 1872, Pirelli è oggi un brand - con profonde radici italiane - riconosciuto in tutto il mondo grazie a tecnologie all’avanguardia, capacità di innovazione e qualità del prodotto.

Pirelli è tra i principali produttori mondiali di pneumatici e l’unico interamente dedicato al mercato Consumer.

La sua produzione comprende pneumatici per auto, moto e biciclette.

L’azienda dispone di 19 impianti produttivi ubicati in 13 Paesi e una rete di vendita capillare di circa 12.500 punti vendita in oltre 160 Paesi. Pirelli conta 30000 dipendenti nel mondo, di cui 1,800 impegnati nella Ricerca & Sviluppo e dislocati in 11 Paesi, con HQ e Centro globale d’eccellenza nell’R+D a Milano, presso gli stabilimenti di Milano Bicocca.

L’eccellenza tecnologica di Pirelli è anche frutto delle innovazioni e delle competenze derivanti dalle competizioni sportive. Attualmente Pirelli è presente in oltre 460 eventi sportivi nel settore auto e moto e, dal 2011, è fornitore unico del Campionato Mondiale di Formula 1.

Il brand Pirelli è considerato a livello internazionale un’icona della tecnologia, del gusto e dell’eccellenza italiana. Rappresentato da oltre un secolo dall’inconfondibile “P lunga”, il brand è associato ad uno stile esclusivo, lussuoso e innovativo.

www.pzerovelo.com

 

Vai all'archivio comunicati >

 

1/1
  • YouTube Social  Icon

    RH+

    PRESS OFFICE ITALY, UK, FRANCE, GERMANY

    rh+, marchio di Zero Industry s.r.l., sviluppa e commercializza prodotti in quattro business unit: Cycling, Snow, Eyewear e Urban. E’ attivo con una piattaforma e-commerce ed è presente a livello internazionale con una consolidata rete distributiva in 22 paesi in Europa, Asia, Africa e Nord-America.

    ll perfezionamento è il metodo dello sportivo. La ricerca della perfezione è il codice genetico di rh+.

    rh+ produce abbigliamento e accessori per lo sport ad alte prestazioni da oltre 15 anni. Il codice rh+ è un valore sportivo che si ritrova nei materiali tecnici che negli anni ha sviluppato nei suoi laboratori e fatto testare agli atleti là dove lo sport viene vissuto. Il design è il marchio di fabbrica dei prodotti che integrano perfettamente funzione e stile. Più di ogni altro, rh+ ha creduto nella mission di portare l’eleganza nello sport e materiali innovativi nel lifestyle. L’azienda si è fatta largo perseguendo la strada dell’innovazione e della performance dei materiali, sviluppati con la collaborazione di pro team, per garantire le prestazioni richieste in ogni condizione d’uso. Il risultato è un design che ha reso inconfondibile lo stile delle collezioni rh+.

    www.zerorh.com

    Scarica i cataloghi più recenti >

    Vai all’archivio comunicati >

    1/1
    • YouTube Social  Icon

    EKOÏ

    PRESS OFFICE ITALY, UK, GERMANY

    Ekoï è un brand francese fondato nel 2001 da J.C. Rattel, nome noto nel mondo del ciclismo da 25 anni. Ekoï offre a tutti i ciclisti e triatleti, prodotti di alta qualità come caschi, occhiali, scarpe ma anche capi d’abbigliamento e accessori. La peculiarità della marca, tra le altre, è di essere gli unici al mondo sul mercato (ad oggi) ad offrire caschi e occhiali (così come scarpe e un outfit d’abbigliamento) completamente personalizzabili. Ogni appassionato può creare il proprio stile cliccando semplicemente sui configuratori presenti sul sito internet ufficiale del brand.

    Dalla corsa al triathlon, molti atleti famosi hanno scelto di correre e pedalare indossando prodotti EKOÏ. È questo il caso di ciclisti quali Fabio Aru di Astana (occhiali), i membri dei team AG2R (caschi) e il team Quick Step (occhiali), così come diversi atleti nel mondo della mtb, del triathlon e della corsa su strada.

    Tutti i prodotti EKOÏ sono spediti (in soli 8 / 10 giorni lavorativi dal momento dell’ordine) dal loro magazzino a Saint-Raphaël de Fréjus e sono acquistabili esclusivamente sul loro sito internet.

    www.ekoi.fr

    Scarica i cataloghi più recenti >

    Vai all’archivio comunicati >

    1/1
    • YouTube Social  Icon
    1/1

    VERVE CYCLING

    EUROPEAN PRESS OFFICE

    Verve Cycling nasce in Australia nel 2012, principalmente per progettare InfoCrank, il più accurato misuratore di potenza dell’atleta oggi sul mercato.  Lo scopo dell’azienda è quello di coinvolgere una vasta community di appassionati di ciclismo e fitness, per progettare, costruire e vendere prodotti che aiutino attivamente gli atleti a migliorare le proprie performance. I primi progetti avviati sono stati: iCrank (per l’azienda australiana Biobike), InfoCrank, InfoCrank Classic e Verve HandCrank. InfoCrank e le sue varianti sono state i primi misuratori di potenza “load-cell” a misurare le forze direttamente nel percorso di carico. InfoCrank è uno strumento altamente accurato, a doppio canale, installato su una guarnitura per biciclette di alto livello, che porta al ciclista il vantaggio enorme di misurazioni di potenza estremamente precise. Recentemente, Verve ha firmato un accordo di collaborazione con la prestigiosa British Cycling per fornire i suoi prodotti agli atleti del team GB. Nel 2015 l’azienda ha acquisito Breakaway Innovations (BAI),  una compagnia élite di ricerca e sviluppo con sede nell’ovest dell’Australia, specializzata nello sviluppo di prototipi e di prodotti di meccatronica.

    www.vervecycling.com

    Scarica i cataloghi più recenti >

    Vai all’archivio comunicati >

    • YouTube Social  Icon
    1/1

    ELASTIC INTERFACE®

    EUROPE - USA PRESS OFFICE

    Elastic Interface è il leader mondiale nel settore delle protezioni per pantaloncini da bicicletta. I francesi le chiamano “chamois” dalle pelli usate per i primi esemplari; in gergo si dicono anche “fondelli”. Elastic Interface è un brand di CyTech, azienda fondata nel 2000, che ha saputo in pochissimo tempo imporsi nel mondo, come il massimo e più certificato riferimento nel suo campo. Con il logo Elastic Interface® Technology (abbreviato in EIT) e l’innovativa tecnologia applicata alle sue protezioni, l‘azienda ha cambiato la storia dei pantaloncini da bici: fondelli con 360° di elasticità, disegnati per seguire come un guanto il corpo del ciclista e migliorarne le performance. I prodotti EIT nascono da un brevetto esclusivo di CyTech che è, oggi, lo standard assoluto di riferimento. In Elastic Interface® progettazione e studi del suo EIT LAB, sono certificati e supportati, in maniera totalmente indipendente, dal dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Padova (Professor Antonio Paoli).  EIT è la scelta dei migliori produttori di abbigliamento ciclistico al mondo. L’azienda è certificata ISO 9001 e i suoi prodotti godono della certificazione Oeko-Tex®; i tessuti sono certificati Bluesign®.

    www.elasticinterface.com

    Scarica i cataloghi più recenti >

    Vai all’archivio comunicati >

    • YouTube Social  Icon
    1/1

    CLOSE THE GAP

    PRESS OFFICE ITALY, SPAIN, FRANCE, DACH, UK, NORTHERN COUNTRIES

    CloseTheGap è il nuovo, innovativo marchio di design fondato da Mathijs Wagenaar, ex rider mtb élite e giornalista di settore. Come atleta, Mathijs ha vinto gare in diverse discipline, ma la MTB era la sua specialità. Dopo la sua carriera sportiva è diventato redattore per la rivista ciclistica olandese Fiets. Nel tentativo di aumentare la sicurezza e il rispetto reciproco tra ciclisti e utenti della strada, ha avuto l'idea di un campanello…
    Nasce così il concept HideMyBell e il lancio ufficiale sia del marchio CloseTheGap sia del prodotto HideMyBell ha avuto luogo a Eurobike Show 2018 (D).
    La mission di CloseTheGap è “rendere il ciclismo più sicuro e più divertente”. L'azienda sviluppa e ingegnerizza componenti per biciclette che devono essere nuovi e innovativi. Il dipartimento di ricerca e sviluppo di CloseTheGap lavora con software di modellazione 3D e stampa 3D per creare i primi prototipi. Dopo le fasi di progettazione, questi vengono sottoposti a severi test e successivamente immessi sul mercato. Tutti gli stampi di produzione sono di proprietà di CloseTheGap, il che significa che tutti i prodotti sono disegni unici.

    www.hidemybell.cc

    Scarica i cataloghi più recenti >

    Vai all’archivio comunicati >

    1/1

    THOK

    PRESS OFFICE ITALY, SPAIN, FRANCE, DACH, UK

    Thok è l'innovativo brand italiano, produttore di e-mtb, fondato dall'ex mtb-rider e campione DH Stefano Migliorini insieme a due imprenditori piemontesi, Giuseppe Bernocco e Sebastiano Astegiano, che gestiscono  la TCN Group.

    Gli imprenditori, si sa, sono uomini d'azione. Prima intuiscono, poi visualizzano ed infine attuano. Dunque all'idea di Stefano di creare un mezzo che fosse così performante, per soddisfare i riders più esigenti, quelli che vengono dal mondo delle gare, ed allo stesso tempo confortevole, per chi vuole godere dell'esperienza della MTB con maggiore tranquillità, si aggiunge la solida expertise industriale del TCN Group.

    Per disegnare le sue e-mtb Thok si affida ad Aldo Drudi dello studio Drudi Performance (quello del casco di Vale Rossi per intenderci) mentre per l'ingegnerizzazione si appoggiano a Luca Burzio, industrial designer con studio in Germania. Infine, per l'internazionalizzazione del brand Thok chiama un amico, Livio Suppo, già team principal del team Honda HRC.

    La prima Thok e-mtb, prodotta in versione Limited in soli 20 esemplari, viene dedicata a Toni Bou, 24 volte Campione del Mondo di Trial con la Montesa Honda ufficiale, che l'apprezza talmente tanto da decidere di diventarne testimonial.

    Le Thok sono  acquistabili solo online e/o presso i Thok points.

    www.thokbikes.com

    Scarica i cataloghi più recenti >

    Vai all’archivio comunicati >

    • YouTube Social  Icon
    1/1

    LA FAUSTO COPPI OFFICINE MATTIO

    GLOBAL PRESS OFFICE

    La Fausto Coppi  è una granfondo ciclistica internazionale che si svolge ogni anno a Cuneo nel weekend della prima settimana di luglio. E’ sicuramente l’evento granfondistico più prestigioso di tutto il Nord-Ovest d’Italia ed una delle più rinomate a livello internazionale. La manifestazione ha preso il via per la prima volta nel 1988. Il suo percorso si snoda tra le colline e le montagne care al Campionissimo, da cui prende il nome. Con i suoi 4225 metri di dislivello è probabilmente una delle più dure granfondo del panorama europeo. E’ anche una delle più amate dagli stranieri, visto che ogni anno, nella centralissima Piazza Galimberti, si ritrovano più di 2500 atleti provenienti da oltre 25 nazioni del mondo. Sulla maglia della Fausto Coppi, infatti, sono riportate le bandiere di tutti i paesi i cui atleti hanno preso parte all’evento. Tra i suoi partecipanti più celebri ci sono ciclisti professionisti famosi, come Francesco Moser, Diego Rosa o Adriano Malori e VIP e opinion leader come il giornalista e inviato de La Stampa, Domenico Quirico. Due i percorsi tra cui scegliere: una granfondo di 177 km e una medio fondo di 111 km.

     

    www.faustocoppi.net

    Scarica i cataloghi più recenti >

    Vai all’archivio comunicati >

    • YouTube Social  Icon

    COLLABORAZIONI EDITORIALI

     

    BICITECH

    Claudia Vianino è giornalista freelance per la rivista dedicata al trade ed al retailer del mondo ciclistico, BiciTech, edita da Tecniche Nuove.

    BIKE CHANNEL

    Bike Channel, visibile su piattaforma SKY è l'unico canale italiano e inglese interamente dedicato alla bicicletta ed al ciclismo. Collaborazione di Ufficio Stampa per l'Italia media extra settore bici, offline e online, tv e radio per la campagna sociale sulla sicurezza del ciclista #iovogliopedalaresicuro.

    Please reload

    BIKE EUROPE

    Claudia Vianino è freelance writer e contributor dall'Italia per il più prestigioso giornale trade del mercato ciclistico europeo. Redattore di news per la newsletter e di articoli per il giornale cartaceo.

    CYCLING INDUSTRY NEWS

    Claudia Vianino è freelance writer e contributor dall'Italia per il portale UK di news relative al trade ed al business del mondo delle due ruote.

    Please reload

    EVENTI